Pixel Square nasce nel 2010 da una idea di Alessandro Michelazzi per dar forma e seguito ai suoi primi corsi e workshop di fotografia.
Negli anni Alessandro, aiutato anche da molti altri professionisti, ha saputo espandere l’attività dei corsi proponendo sempre argomenti nuovi e stimolanti: dalla fotografia di base digitale, alla fotografia analogica, i primi workshop in Italia di fotografia con smartphone (già nel lontano 2013!), passando per la post produzione con Lightroom, Photoshop e Capture One Pro.
Siamo orgogliosi di aver organizzato molte serate gratuite di divulgazione culturale fotografica e visite presso rassegne di importanza nazionale.
Di rilievo anche il Workshop di Fotografia ritratto e moda in Croazia che si è svolto con frequenza annuale a partire dall’estate 2011.
Dopo una pausa forzata dovuta all’emergenza della pandemia, l’attività di Pixel Square è ripartita riformulando i corsi con una nuova innovativa direzione: da una parte nuovi corsi online, dall’altra workshop specifici mirati che si svolgono in uno o più giorni tenuti da Alessandro e i suoi collaboratori.
Pixel Square è anche una community di studenti che ha saputo attrarre nei oltre dieci anni di attività più di mille iscritti: con i nostri corsi avrete la garanzia di una formazione di qualità accessibile a tutti!