OnePlus 6, fotografie nella modalità ritratto

Una analisi alle fotografie scattate con OnePlus 6 nella modalità ritratto

OnePlus 6, fotografie nella modalità ritratto

Pubblicato il 21 Maggio, 2018
da Alessandro Michelazzi

Con questo articolo di approfondimento, voglio proporre le fotografie che ho scattato commissionate da OnePlus per il lancio di OnePlus 6.

Ho organizzato nell’arco di circa due mesi prima del lancio ufficiale di OnePlus 6, avvenuto il 16 Maggio 2018, quattro sessioni fotografiche di ritratto.

Il mio obiettivo era quello di spremere il più possibile il dispositivo e capire quello che era possibile ottenere. Volevo inoltre provare e analizzare se la modalità ritratto sul OnePlus 6 è stata migliorata rispetto al dispositivo precedente, il OnePlus 5T.

Le quattro sessioni fotografiche si sono svolte in diverse location, passando dalle colline Toscane, alle ville medicee, allo splendido giardino Bardini di Firenze, alle località di mare sulla costa Toscana e anche all’estero in Croazia.

Di seguito potete vedere la galleria di immagini scattate con la modalità “Verticale” su OnePlus 6. Sì, trovo questo nome un po fuorviante, la traduzione dovrebbe essere modalità “Ritratto”. In questa modalità, OnePlus 6 usa le due fotocamere per creare una maschera di profondità della scena e quindi applicare uno sfuocato attorno al soggetto.

Il risultato finale è come quello di scattare con una macchina con sensore aps-c / full frame e una lente ad ampia apertura.

Come ho analizzato nella recensione completa di OnePlus 6, ho trovato lo sfuocato che si ottiene dalla modalità ritratto molto convincente con una qualità del bokeh (zona dello sfuocato) migliorata rispetto ai dispositivi precedenti.

Anche i colori sono sempre molto naturali e trovo che il tono dell’incarnato sia davvero molto buono.

Ricordo che queste fotografie sono state scattate tutte in luce naturale. Qualche volta ho utilizzato un piccolo pannello riflettente per aiutarmi ad aprire un po le ombre e creare il contrasto giusto.

Tutte le fotografie qui proposte non sono state ritoccate, sono così come escono dalla fotocamera.

Vi consigliamo la lettura della recensione completa di OnePlus 6, dove ho analizzato tutte le modalità di scatto, oltre all’hardware del dispositivo:

Acquisto di OnePlus 6 su Amazon.it

[Vi ricordiamo che cliccando sul link di amazon qui sotto non ci sarà alcun aumento di prezzo rispetto al prodotto in vendita. Pixel Square riceve una piccola commissione che ci aiuta nei costi di gestione del sito.]

Tags:
No Comments

Post A Comment