Topic

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Margherita Campo 7 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #27549

    Margherita Campo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, e complimenti per il nuovo sito!!!

    Avrei bisogno di un’informazione: devo andare a breve a due concerti, uno all’Arena di Verona e uno al Lucca Summer festival. Immagino che la fotocamera non si possa portare (neanche quella compatta? Ne sapete niente? Sono un po’ poco aggiornata :P), quindi l’unico modo per avere delle foto è portare lo smartphone. Non mi serve documentare con questa grande risoluzione ma mi piacerebbe avere delle foto carine come ricordo. Tenendo conto che ai 2 concerti sarò in 25esima e in 61esima (!) fila, e che col mio Samsung A3 2017 da lontano le foto non vengono granché, potrei forse decidere di cambiare smartphone e comprarlo nuovo (forse)… Voi mi potete consigliare qualcosa di fascia non altissima con cui fare foto accettabili, considerato che i concerti saranno di sera e che ci saranno parecchie luci e colori (Elton John entrambe le volte… immagino una certa eccentricità). Sto leggendo le vostre recensioni ma un consiglio in più è sempre gradito! Grazie e… Buona Pasqua!

  • #27561

    Pixel Square
    Amministratore del forum

    Ciao Margherita, ti ringraziamo per avviato questa discussione è un’ottima partenza per riprendere tutti la mano con la pubblicazione sul nostro Forum! 🙂
    Detto questo, tentiamo di rispondere alla tua domanda dividendola in due:

    1) Portare la macchina al concerto: di solito si vietano per questioni legate ai diritti d’immagine etc etc. Quindi per poter fotografare per bene dovresti avere un pass press e stare in una zona apposita sotto al palco. Tra l’altro anche li, di solito gli artisti permettono ai fotografi di scattare solo le prime due / tre canzoni e dopo basta, ma questo dipende molto da artista ad artista.
    Facciamo però una distinzione tra macchina fotografica e macchina fotografica: se ti porti una reflex è ovvio che è molto più difficile passare “innoservati” ai controlli d’entrata e poi scattare liberamente. Con una macchina compatta invece di solito non ci sono problemi. Diciamo questo perchè ci sono ormai delle ottime compatte che offrono degli zoom ottici particolarmente spinti che ti permettono così di riprendere anche da lontano.

    2) Per lo smartphone, diciamo che il problema principale dei dispositivi di fascia medio/basse è che hanno tutti focali singole piuttosto grandangolari. Se vuoi avere uno zoom decente non digitale ma ottico, dovresti rivolgerti a nuovi prodotti come il Huawei P30 Pro che però penso sia un po fuori dal budget che dicevi. Potresti guardare eventualmente al P20 Pro dell’anno scorso che penso di possa trovare ad un prezzo più basso ora che è uscito quello nuovo. Il P20 Pro già l’anno scorso aveva uno zoom 3x che non era male e potrebbe avvicinarsi alla tua necessità di avere un ottimo smartphone nuovo con una ottima fotocamera (ancora adesso una delle migliori sul mercato).

  • #27570

    Margherita Campo
    Partecipante

    In realtà con la Canon PowerShot SX260HS, seppur vecchia ormai di qualche anno, mi sono sempre trovata bene. E’ compatta ma ha le regolazioni manuali e lo zoom è buono, se c’è modo di portarla faccio con quella! In ogni caso un’occhiata al Huawei (o alle compatte un po’ più nuove) la dò comunque.

    Grazie mille! Vi farò sapere!

  • #27573

    Pixel Square
    Amministratore del forum

    Allora forse ti consigliamo di portare questa Fotocamera Canon che sicuramente avrà uno zoom migliore di quello che trovi nella media degli smartphone.

    Sicuramente questi nuovi Huawei (serie P20 e P30 Pro) possono essere un buon investimento che cerchi anche un nuovo smartphone con ottime capacità fotografiche!

  • #27576

    Margherita Campo
    Partecipante

    Ok!

    Grazie mille 🙂

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.