Chi Siamo e Dove

Una presentazione di Pixel Square e del suo Team

Pixel Square è una realtà italiana con sede a Firenze che organizza corsi e workshop di fotografia. 
Pixel Square è nata con la mission di portare la formazione fotografica di alto livello alla portata di tutti. Per farlo, nel corso degli ultimi otto anni il gruppo di docenti ha continuamente perfezionato i programmi proposti, capendo le esigenze degli studenti e portandosi così vicino a chi vuole apprendere la fotografia.

La nostra formula è semplice, ma allo stesso tempo non banale: insegnare i concetti legati al mondo dell’Arte fotografica in maniera divertente, facendo interagire i partecipanti e creando così affiatamento nei gruppi di studenti che seguono le nostre lezioni: una delle nostre soddisfazioni maggiori con i corsi che proponiamo, è infatti veder nascere tante bellissime amicizie! 
I corsi Pixel Square sono rivolti a tutti senza limiti d’età. 

Team Pixel Square

alessandro michelazzi profilo

Alessandro Michelazzi, direttore e fondatore di Pixel Square è fotografo e grafico professionista che lavora e opera nel campo da quindici anni.

Ha conseguito la laurea in fotografia e grafica presso l’Università degli studi di Firenze: durante il periodo del corso ha svolto uno stage in Olanda presso il fotografo di moda e pubblicità Gerrit Schreurs.
Ha seguito corsi e workshop di fotografia con fotografi quali Keith Carter, Renè Burri, Mauro Fiorese, Michael David Adams, Franco Fontana, Gabriele Rigon e Gianni Volpi.

Alessandro svolge da anni regolarmente i corsi e workshop di fotografia, Photoshop, Lightroom e grafica 3d proposti da Pixel Square. Ha formato centinaia di studenti con i quali ha instaurato nella maggior parte dei casi anche un ottimo rapporto di amicizia.

Lavora principalmente nel campo della fotografia di ritratto, lifestyle e moda seguendo da anni la manifestazione Pitti Uomo a Firenze.

Dopo essere stato uno dei primi a proporre in Italia già dal 2013 dei corsi specifici di fotografia con smartphone, dal 2016 è diventato uno dei fotografi selezionati dal brand di smartphone OnePlus: le sue fotografie scattate con smartphone sono usate nelle campagne pubblicitarie online dall’azienda.

Alessandro è rappresentato in Italia dall’agenzia fotografica LUZ Photo, inoltre è stato selezionato come exclusive contributor di Dissolve.com.

Docente dei corsi Pixel Square:

francesco morandini profilo

Francesco Morandini, fotografo professionista freelance dal 2013, lavora principalmente nel campo della fotografia di ritratto, lifestyle e food.

Vanta numerose pubblicazioni su riviste di Cucina quali “Alice Cucina”.
Ha collaborato con la casa editrice Giunti Editore, per la realizzazione di un manuale di fotografia digitale in uscita a fine 2018.

Nel corso degli anni ha seguito tutto l’iter dei corsi di Pixel Square, passando dal corso fotografia base ai corsi di fotografia avanzato, Lightroom e Photoshop.
Ha successivamente approfondito lo studio della fotografia di ritratto e moda presso scuole specializzate.

Francesco collabora da svariati anni in qualità di assistente e docente, trasmettendo agli studenti le proprie conoscenze e le propria esperienza durante i corsi e i workshop di fotografia.

Docente dei corsi Pixel Square:

mattia pellizzari profilo

Mattia Pelizzari scopre la sua passione per la fotografia a 27 anni. Con un occhio attento per l’osservazione e un fascino per le differenze tra le due culture, Mattia ha sviluppato le sue tecniche e gusto fotografico collaborando come assistente con diversi fotografi.

Le fotografie di Pelizzari si concentrano su un ritratto onesto di personalità, sentimenti e storie di real people. Dal 2016 Mattia ha aperto una porta al fashion portando il lifestyle all’interno della moda ma con un occhio sul glamour e al ritratto classico.

Attualmente, Mattia gestisce la sua attività fotografica tra Irlanda, UK e Italia. Ha svolto l’ultima campagna pubblicitaria per Bacardi. E’ rappresentato in Italia dalla agenzia Carla Pozzi.

Mattia collabora come assistente e docente durante i workshop di fotografia che si tengono in Italia e all’estero. E’ uno dei pochi fotografi Italiani selezionati come contributor di Stocksy.

Docente dei corsi Pixel Square:

  • Workshop di fotografia in Croazia.

La nostra sede

La sede dei corsi Pixel Square si trova a Firenze in Via dei Della Robbia 82.
I corsi si svolgono all’interno di un bellissimo loft di fine ‘800, ambiente che era stato studiato e costruito pensando per gli artisti dell’epoca (da qui la vicina “Via degli Artisti”) e al loro bisogno di luce: dalle grandissime finestre (oltre 5 metri di altezza!) entra infatti tantissima luce naturale rendendo così l’ambiente unico e con un fascino indescrivibile.

Dove trovarci

Pixel Square si trova a Firenze in Via Dei Della Robbia 82. Lo studio si trova nella vicinanze di Piazzale Donatello e poco dopo Piazza Savonarola.

Arrivati al civico n.82, lo studio si trova all’interno di una corte privata. Per trovare lo studio, bisogna entrare nella porta dove fuori si trova la targhetta “Pixel Square”.

Contattaci

Saremo lieti di soddisfare ogni vostro quesito e dubbio relativo ai corsi e alle nostre attività! Siamo inoltre sempre pronti a ricevere suggerimenti e proposte di collaborazione per nuovi corsi e scrittura di articoli per la parte blog del sito.

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: Nome, email e numero di telefono.
Clicca per visualizzare la Privacy Policy di Pixel Square.it