Pixel Square è una realtà italiana con sede a Firenze che organizza corsi e workshop di fotografia. 
Pixel Square è nata con la mission di portare la formazione fotografica di alto livello alla portata di tutti. Per farlo, nel corso degli ultimi cinque anni il gruppo di docenti ha continuamente perfezionato i programmi proposti, capendo le esigenze degli studenti e portandosi così vicino a chi vuole apprendere la fotografia.

La nostra formula è semplice, ma allo stesso tempo non banale: insegnare i concetti legati al mondo dell’Arte fotografica in maniera divertente, facendo interagire i partecipanti e creando così affiatamento nei gruppi di studenti che seguono le nostre lezioni: una delle nostre soddisfazioni maggiori con i corsi che proponiamo, è infatti veder nascere tante bellissime amicizie! 
I corsi Pixel Square sono rivolti a tutti senza limiti d’età. 

Team

Alessandro Michelazzi, direttore e fondatore di Pixel Square è fotografo e grafico professionista che lavora e opera nel campo da oltre dieci anni.
Ha conseguito la laurea in fotografia e grafica presso l’Università degli studi di Firenze: durante il periodo del corso ha svolto uno stage in Olanda presso il fotografo di moda e pubblicità Gerrit Schreurs.
Ha seguito corsi e workshop di fotografia con fotografi quali Keith Carter, Renè Burri, Mauro Fiorese, Michael David Adams, Franco Fontana, Gabriele Rigon e Gianni Volpi.
Alessandro svolge da anni regolarmente i corsi e workshop di fotografia, Photoshop, Lightroom e grafica 3d proposti da Pixel Square. Ha formato centinaia di studenti con i quali ha instaurato nella maggior parte dei casi anche un ottimo rapporto di amicizia.
Lavora principalmente nel campo della fotografia di moda, ritratto e lifestyle.
Alessandro è rappresentato in Italia dall’agenzia fotografica LUZ Photo (ex Grazia Neri), inoltre è stato selezionato come exclusive contributor di Dissolve.com.


Alessandro Michelazzi Studio: www.alessandromichelazzi.com
Instagram



Francesco Morandini, fotografo professionista freelance , lavora presso la casa editrice Giunti di Firenze. Nel corso degli anni ha seguito tutto l’iter dei corsi di Pixel Square, passando dal corso fotografia base ai corsi di fotografia avanzato, Lightroom e Photoshop.
Ha successivamente approfondito lo studio della fotografia di ritratto e moda presso scuole specializzate. Francesco collabora da svariati anni in qualità di assistente e docente, aiutando e incoraggiando gli studenti durante le uscite fotografiche e i workshop di fotografia.


Sito web lavori personali: www.francescomorandini.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/francescomorandiniph



Mattia Pellizzari, fotografo professionista, collabora come assistente e docente durante i workshop di fotografia che si tengono in Italia e all’estero.
Al momento vive a Dublino dove collabora con alcune agenzie pubblicitarie. E’ uno dei pochi fotografi Italiani selezionati come contributor di Stocksy.


 Sito Internet Personale: www.mattiapelizzari.com
Mattia Pellizzari su Stocksy

LA NOSTRA SEDE

nuova sede pixelsquare firenze

La sede dei corsi Pixel Square si trova a Firenze in Via dei Della Robbia 82.
I corsi si svolgono all’interno di un bellissimo loft di fine ‘800, ambiente che era stato studiato e costruito pensando per gli artisti dell’epoca (da qui la vicina “Via degli Artisti”)

e al loro bisogno di luce: dalle grandissime finestre (oltre 5 metri di altezza!) entra infatti tantissima luce naturale rendendo così l’ambiente unico e con un fascino indescrivibile.

DOVE TROVARCI

Pixel Square si trova a Firenze in Via Dei Della Robbia 82. Lo studio si trova nella vicinanze di Piazzale Donatello e poco dopo Piazza Savonarola.

Arrivati al civico n.82, lo studio si trova all’interno di una corte privata. Per trovare lo studio, bisogna entrare nella porta dove fuori si trova il cartello “Pixel Square / Reon Studio”.